Brindisi, vinti 500mila euro al Gratta e Vinci davanti al Municipio


Il biglietto fortunato acquistato al Caffè Matteotti

BRINDISI – La fortuna ha fatto tappa in pieno centro a Brindisi. Un biglietto del Gratta e Vinci “Il Miliardario”, acquistato al Caffè Matteotti in piazza Giacomo Matteotti, proprio di fronte al Palazzo di Città, ha regalato a un fortunato giocatore ben 500mila euro.

La vincita, confermata dall’osservatorio dei giochi a premi e dalla sede nazionale di Roma, resterà una data indimenticabile per la storica caffetteria brindisina, da sempre punto di incontro per cittadini e turisti.

«Ricevere la chiamata ufficiale da Roma è stata un’emozione incredibile – racconta Armando Iaia, titolare del Caffè Matteotti –. Non sappiamo chi sia il vincitore, ma siamo felicissimi di aver portato un po’ di fortuna nella vita di qualcuno. È una grande soddisfazione per noi e per tutta la città».

La notizia si è diffusa rapidamente, richiamando curiosi e clienti nel locale non solo per gustare il caffè, ma anche per tentare la sorte con un nuovo tagliando.

«Speriamo che sia solo il primo di tanti altri premi importanti – aggiunge con un sorriso il titolare –. La fortuna, si sa, ama ripresentarsi!».

Un episodio che conferma come, talvolta, la quotidianità possa riservare sorprese inaspettate: magari proprio davanti a un buon caffè, nel cuore della città.

(In allegato la foto di Armando Iaia con l’attestazione ufficiale della vincita e uno scatto degli esterni del Caffè Matteotti).