Donato Catano trionfa allo Slalom di Monte Sant’Angelo


MONTE SANT'ANGELO – Il molisano Donato Catano su A112 Elegant Proto Suzuki si aggiudica la quinta edizione dello Slalom “Città di Monte Sant’Angelo”, tappa del Trofeo Centro Sud ACI Sport, riconquistando il successo già ottenuto nella prima edizione. Catano ha chiuso la prima manche in 2’59.07 sui 3.600 metri del percorso.

Sul podio, al fotofinish, salgono Giovanni Piccolo (Fiat 600) e Paride Pietradura (Radical SR4), mentre la top ten è completata da Domenico Murino, Pasquale Miglionico, Francesco Troiano, Giovanni Cutro, Giovanni Pepe, Attilio Di Gioia e Milena Palumbo, prima lady della gara.

Altri vincitori di categoria:

  • Racing Start Plus: Carlo Romano (Peugeot 106 Rally)

  • Speciale Slalom: Luca Sammartino (Peugeot 106)

  • Gruppo N: Libero Masulli (Renault Clio)

  • Storiche (HST): Massimo Sansone (Autobianchi A112 Abarth)

La gara, seguita da un grande pubblico lungo i tornanti della “Macchia – Monte Sant’Angelo”, è stata organizzata da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Team, con il patrocinio di Regione Puglia, European Region of Sport 2026, Comune di Monte Sant’Angelo, Provincia di Foggia, Parco del Gargano, CONI Puglia e Automobile Club Foggia. La cerimonia di premiazione si è svolta in piazza Giovanni Paolo II, gremita di appassionati.