Eccellenza Pugliese, seconda giornata, è già Brindisi show: bene anche Canosa e Atletico Racale

Brindisi Fc

NICOLA RICCHITELLI -
La seconda giornata del campionato di Eccellenza Pugliese 2025/26 regala emozioni, gol e dà alcune risposte su ciò che potrebbero essere le prime gerarchie stagionali. A sorridere più di tutti è il Brindisi, che travolge il Bitonto con un netto 4-0 e si conferma tra le candidate al salto di categoria.

Al “Fanuzzi” i biancazzurri dominano dall’inizio: doppietta di Burzio nei primi quarti d’ora, poi Ferrari e Scaringella completano il poker. Il successo vale il primato in classifica a quota 6, insieme a Canosa e Atletico Racale.

I rossoblù di Canosa piegano il Foggia Incedit grazie a un gol in pieno recupero di Lacassia, mentre il Racale si impone di misura sul Brilla Campi con il rigore di Pirretti.

Bene anche il Taranto, che espugna Spinazzola con un sigillo di Souaré e comincia a scalare la classifica, pur avendo una gara da recuperare. Il Bisceglie conferma solidità e qualità, vincendo 3-1 in trasferta sul campo del Polimnia: decisive le reti di Martino, Lopez e Amoroso.

Il derby salentino tra Gallipoli e Galatina termina 1-1, con Beitia che illude i giallorossi e Liquori che ristabilisce la parità. Pareggio anche tra Novoli e AT Maglie (0-0). Successo per la Soccer Massafra, che piega l’Atletico Acquaviva al 92′ con Caserta, e per l’Unione Bisceglie, vittoriosa sulla Virtus Mola grazie a D’Elia. L’Ugento sbanca Taurisano con un micidiale uno-due firmato Albin e Carrozzo.

Dopo due giornate comandano Brindisi, Canosa e Racale a punteggio pieno, seguiti dal Bisceglie (penalizzato di un punto ma ancora imbattuto) e dall’Ugento. In fondo restano a zero punti Polimnia, Taurisano e Foggia Incedit.