Molfetta, musicista aggredito durante la festa patronale: denunciato aggressore


MOLFETTA - “Mio figlio è traumatizzato, oltre ad aver riportato la rottura del naso e di alcuni denti. È molto spaventato e ha paura anche a uscire da casa”, racconta Filomena Minervini, madre di Vincenzo Minervini, il musicista aggredito a Molfetta durante la festa patronale in onore della Madonna dei Martiri.

Vittima dell’aggressione mentre suonava con la banda, Vincenzo è stato colpito da una violenta gomitata al volto da parte di un uomo. L’episodio, ripreso in un video poi diventato virale sui social, ha suscitato indignazione e preoccupazione. Il musicista, che lavora in Abruzzo ed era rientrato a Molfetta per la festa, ha sporto denuncia contro l’aggressore.

Oggi Vincenzo e la madre hanno incontrato l’amministrazione comunale, che ha espresso solidarietà e vicinanza. In una nota, il Comune sottolinea: “Un gesto vile che non colpisce soltanto lui ma l’intera comunità perché ferisce chi contribuisce ad arricchire la nostra festa patronale. La banda è simbolo di unità, di condivisione, di festa e chi ne fa parte porta con sé un messaggio di armonia e di bellezza”.

“Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e ribadiamo la nostra vicinanza, certi che la musica e la coesione civile sapranno essere la risposta più forte di qualsiasi atto di sopraffazione”, conclude l’amministrazione comunale.