Palazzo Pesce: i concerti di settembre/ottobre 2025
MOLA DI BARI - Venerdì 19 settembre 2025 alle 21.00, la corte all’aperto di Palazzo Pesce, in collaborazione con il Duke Jazz Club, ospita “Treni a vapore – Musiche di De Gregori e Dalla” con il Max Monno Quartet: Max Monno alle chitarre, Serena Fortebraccio alla voce, Gianluca Fraccalvieri al basso e Fabio delle Foglie alla batteria. Il concerto unisce la canzone popolare d’autore al jazz, offrendo libertà interpretativa e improvvisazione sulle composizioni note.
Sabato 20 settembre 2025 alle 21.00, “Una voce, un pianoforte” con Mario Rosini alla voce e al pianoforte propone storie di musica vissuta tra strada e spartiti, interpretando brani che lo hanno ispirato come Ritornerai di B. Lauzi, Walk Between the Raindrops di D. Fagen e Qualcosa arriverà di Pino Daniele.
Venerdì 26 settembre 2025 alle 21.00, “SEMPRE. Tante facce, una voce” omaggio a Gabriella Ferri con Veronica Sinigaglia (voce), Luciano Salvemini (pianoforte) e Nino Acquaviva (chitarra). Uno spettacolo di teatro-canzone che racconta la vita e le emozioni di una donna che ha saputo dare voce ai sentimenti più profondi.
Sabato 27 settembre 2025 alle 21.00, “Naviganti” con Pietro Verna (cantautore) e Francesco Tinelli (attore) racconta storie di marinai, migranti e amanti, attraverso parole e musica ispirate a Pavese, Baricco, De Luca, Camus, Dalla, Conte e Fossati.
Venerdì 3 ottobre 2025 alle 21.00, “Jazz Around the World” con Cristina Lacirignola (voce), Mino Lacirignola (tromba) e Andrea Gargiulo (pianoforte) propone un viaggio musicale tra le culture del jazz in Europa, America Latina, Russia e Sud Africa.
Sabato 4 ottobre 2025 alle 21.00, “Ragtime – Il sorriso della musica” con Marcello D’Ippolito al pianoforte celebra l’energia e la gioia del ragtime, esprimendo emozioni autentiche attraverso ritmi sincopati e armonie vivaci.
