Putignano, da lunedì cambiano le fermate del trasporto pubblico extra-urbano
PUTIGNANO – Da lunedì 15 settembre partirà la riorganizzazione delle fermate del trasporto extra-urbano a Putignano, predisposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ferrovie del Sud Est. L’intervento, frutto di un’analisi dei dati e di confronti con i pendolari, mira a decongestionare il centro cittadino e a rendere più sicure e stabili le soste del trasporto pubblico.
Saranno confermate alcune fermate esistenti, tra cui Viale Cavalieri di Malta 49 e 44, Via Lisbona 4 (S. Pietro Piturno), S.P. 101 c/o Polo Liceale “Majorana-Laterza”, Via Petruzzi 107 e Viale della Repubblica 39.
Quindici fermate subiranno invece uno spostamento, con distanze variabili tra i 30 e i 550 metri, mentre otto nuove soste verranno istituite in punti strategici della città, tra cui Viale della Repubblica 90, Viale Federico II 17 e 15, Via Martiri delle Foibe 1 e fronte 1, Via De Miccolis 2 e fronte 2, e S.C. San Nicola 10 e fronte 10.
Ferrovie del Sud Est adotterà le nuove fermate a partire da lunedì 15 settembre, mentre nei prossimi giorni saranno completati i lavori per l’installazione della segnaletica aggiornata. Entro la fine del 2025 anche gli altri operatori di trasporto extra-urbano, tra cui Sita Sud, Marozzi, MarinoBus, Flixibus e Itabus, adotteranno le nuove fermate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Municipio di Putignano al centralino 080.4056.111 o visitare il sito web www.comune.putignano.ba.it
