Serie C, il Foggia riottiene i 3 punti: accolto il ricorso dalla Corte d’Appello Federale


FRANCESCO LOIACONO -
Buone notizie per il Foggia: la Corte d’Appello Federale ha accolto il ricorso presentato dalla società rossonera contro la penalizzazione di 3 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 31 luglio.

La vicenda

La sanzione era arrivata a seguito del deferimento per il pagamento in ritardo degli stipendi, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi al mese di febbraio 2025. Tali adempimenti, che avrebbero dovuto essere saldati entro il 18 aprile, sono stati invece versati solo nei mesi successivi.

Il club dauno aveva subito presentato ricorso, sostenendo che la situazione particolare della società — attualmente in amministrazione giudiziaria — aveva inciso sui ritardi. Un elemento che la Corte d’Appello Federale ha riconosciuto come circostanza attenuante, portando così all’annullamento della penalizzazione.

La nuova classifica

Con il ritorno dei 3 punti, il Foggia abbandona quota zero e sale al sestultimo posto nel girone C di Serie C. Una notizia che restituisce fiducia all’ambiente e ridisegna parzialmente la lotta salvezza.

Prossimo impegno

La squadra allenata da Delio Rossi tornerà in campo venerdì 12 settembre alle ore 20:30 allo “Zaccheria”, dove affronterà il Latina nella quarta giornata di campionato. Un appuntamento importante per capitalizzare la ritrovata serenità e rilanciare le proprie ambizioni stagionali.