Terzo Settore in Fiera del Levante: “Mai più vittime sul lavoro”
BARI – Trenta due morti sul lavoro nei primi otto mesi dell’anno in Puglia. Fermare questa strage quotidiana è l’obiettivo dell’associazione no profit “Mai Più Vittime sul Lavoro”, presente alla Fiera del Levante per sensibilizzare cittadini e istituzioni.
Nata in Puglia come centro studi per l’assistenza agli infortuni e la tutela delle vittime sul lavoro, l’associazione conta già quindici sedi operative in provincia di Bari e ha allestito uno stand lungo il corso principale della fiera. Tra le linee guida dell’organizzazione: promuovere la cultura della prevenzione, offrire consulenza medico-legale gratuita e assistere le vittime di infortuni e malattie professionali.
Primo appuntamento in fiera lunedì 15 settembre alle 20.30 nello spazio palco degli spettacoli con la proiezione della rappresentazione teatrale “È proprio quell’attimo”, realizzata dall’accademia-compagnia di teatro Colpi di scena di Gravina in Puglia. Lo spettacolo riflette sull’importanza di comportamenti corretti e responsabilità condivisa per evitare incidenti sul lavoro.
“Morti, infortuni, malattie professionali non sono casualità – sottolineano il presidente Giuseppe Filannino e la consigliera Cristina Durante – ma conseguenze di una catena di mancanze che si possono sanare”.
È possibile sostenere l’associazione con il 5x1000 al codice fiscale 93537160728. Informazioni: 3516309653, mail info@maipiu.net, sito www.maipiu.net.
