Paris Masters 1000: Sonego fuori agli ottavi contro il russo Medvedev


FRANCESCO LOIACONO –
Si sono disputati gli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi Bercy, con importanti risultati sia nel singolare sia nel doppio.

Nel singolare maschile, il torinese Lorenzo Sonego è stato eliminato dal russo Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-4. Successo netto per l’australiano Alex De Minaur, che ha superato 6-2, 6-2 il russo Karen Khachanov. Il kazako Andrej Bublik ha battuto 7-6, 6-2 l’americano Taylor Fritz, mentre il connazionale statunitense Ben Shelton ha prevalso 7-6, 6-3 su Andrej Rublev.
Da segnalare anche la vittoria del canadese Felix Auger-Aliassime, che ha rimontato sconfiggendo 3-6, 6-3, 6-2 il tedesco Daniel Altmaier, e del monegasco Valentin Vacherot, 7-6, 6-4 contro il britannico Cameron Norrie.

Negli ottavi di finale del doppio, l’australiano John Peers e l’americano James Tracy hanno avuto la meglio sui britannici Joe Salisbury e Neal Skupski con il punteggio di 6-7, 6-1, 11-9. Vittoria anche per la coppia Harri Hellovaara (Finlandia) e Henry Patten (Gran Bretagna), 6-1, 6-4 contro Hugo Nys (Monaco) e Edouard Roger-Vasselin (Francia). I tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz hanno superato 4-6, 7-5, 10-6 l’americano Austin Krajicek e il croato Nikola Mektic.

Il torneo entra ora nella fase dei quarti di finale, con match molto attesi sia nel singolare sia nel doppio.