Fondazione Petruzzelli: Carmen chiude la Stagione d’Opera 2025 con il tutto esaurito
![]() |
| ph_Clarissa Lapolla |
BARI – La Stagione d’Opera 2025 della Fondazione Teatro Petruzzelli si chiude in grande stile con Carmen di Georges Bizet, nuovo allestimento e produzione del teatro, già registrato tutto esaurito.
La regia è di Stephen Medcalf, la direzione musicale di Jordi Bernàcer sul podio dell'Orchestra del Teatro Petruzzelli. Le scene sono firmate da Jamie Vartan, i costumi da Tom Rogers e Jamie Vartan, il disegno luci da Simon Corder, le coreografie da Lynne Hockney e la videoart da Leandro Summo. Maestro del Coro è Marco Medved, mentre il Coro di Voci Bianche Vox Juvenes è diretto da Emanuela Aymone, con la collaborazione della regista Daniela Zedda.
Gli spettacoli sono in programma mercoledì 17 dicembre alle 20:30, giovedì 18 dicembre alle 20:30, venerdì 19 dicembre alle 20:30, sabato 20 dicembre alle 18:00, domenica 21 dicembre alle 18:00, martedì 23 dicembre alle 20:30, venerdì 26 dicembre alle 19:00 e sabato 27 dicembre alle 18:00.
![]() |
| ph_Clarissa Lapolla |
Il cast include Maria Kataeva e Laura Verrecchia nel ruolo di Carmen, Francesco Meli e Joseph Dahdah come Don José, Adrian Sâmpetrean e Byung-Gil Kim nei panni di Escamillo, Tetiana Miyus e Sara Rossini come Micaëla, oltre a un ensemble di interpreti per i ruoli secondari.
Mercoledì 10 dicembre alle 19:00, nel foyer del teatro, il critico musicale Alberto Mattioli terrà la Conversazione sull’Opera, dedicata a Carmen. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire temi e curiosità legati all’opera.
Il Botteghino del Teatro Petruzzelli è aperto il lunedì dalle 10:00 alle 14:00, dal martedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00.
Per informazioni e prenotazioni: botteghino@fondazionepetruzzelli.it | Tel. 080 9752810.

