Bari: parte il nuovo servizio di diserbamento gestito da Amiu Puglia
BARI – È iniziato ieri, domenica 1° febbraio, il nuovo servizio di diserbamento per la città di Bari, gestito da Amiu Puglia, con programmazione biennale. Gli interventi si svolgeranno dal lunedì al sabato, dalle 6 alle 10, coprendo 660mila metri quadrati.
Il territorio è diviso in 11 zone, con cinque passaggi annuali ciascuna: uno da gennaio ad aprile, tre da maggio a settembre e uno da ottobre a dicembre. Saranno impiegati 25 operatori suddivisi in cinque squadre dedicate a diserbo, raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento, monitoraggio e aree sensibili a impatto zero.
I cittadini potranno controllare giornalmente lo svolgimento degli interventi sul sito www.amiupuglia.it e, nelle prossime ore, sarà disponibile una mappa con le zone e i giorni di attività .
“Il nuovo servizio permette di potenziare i passaggi, soprattutto nei mesi estivi, e di affrontare meglio le criticità legate ai cambiamenti climatici”, sottolinea l’assessora al Clima, Elda Perlino. La presidente di Amiu Puglia, Antonella Lomoro, evidenzia come la programmazione pubblica favorisca trasparenza, controllo e vicinanza ai cittadini.
.jpeg)