Molfetta, la Notte di San Lorenzo si veste di jazz con la “Battisti Jazz Night”


MOLFETTA
– La magia della Notte di San Lorenzo incontra le melodie di Lucio Battisti in una serata all'insegna della musica, del mare e delle atmosfere jazz. L'appuntamento è per lunedì 10 agosto alle ore 21, nello scenario del Trullo Beach di Molfetta, nell'ambito della rassegna Polifonie d'Eccellenza – Summer Edition.

La “Battisti Jazz Night” accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso alcune delle canzoni più celebri della musica italiana, reinterpretate attraverso il linguaggio raffinato e creativo del jazz.

Protagonista della serata sarà il Quartetto Grittani, impegnato nel progetto Battisti Reloaded. Sul palco ci saranno Serena Grittani alla voce, Bruno Montrone al pianoforte, Aldo Di Caterino al flauto, Gianluca Aceto al basso e Mimmo Campanale alla batteria.

Il progetto rende omaggio all'universo musicale e poetico di Lucio Battisti attraverso nuovi arrangiamenti, improvvisazioni e atmosfere sonore capaci di mantenere il legame con gli originali lasciando allo stesso tempo spazio alla libertà interpretativa del jazz.

Le melodie che hanno accompagnato intere generazioni saranno quindi riproposte in una veste inedita, tra sonorità eleganti, improvvisazione e contaminazioni, per una serata pensata per gli appassionati di Battisti e per chi ama il jazz.

A fare da cornice all'evento sarà il Trullo Beach, affacciato sul mare, dove musica e natura si incontreranno sotto il cielo della notte di San Lorenzo.

Il ticket di ingresso comprende inoltre una consumazione Food & Beverage presso il Bar Ruz, per completare la serata tra musica, mare e convivialità.

I biglietti sono disponibili online, presso il Bar Ruz oppure direttamente la sera dell'evento, fino a disponibilità.

Una notte speciale, dunque, per riscoprire le canzoni senza tempo di Lucio Battisti attraverso la sensibilità e la creatività del jazz, in uno degli scenari più suggestivi dell'estate molfettese.

Acquista i biglietti online – Battisti Jazz Night