Funerali Sarah, madre sale sul palco: migliaia di persone commosse

AVETRANA (TARANTO). Sono stati celebrati nel campo sportivo di Avetrana, dinanzi a migliaia di persone, i funerali di Sarah Scazzi. Al termine del rito funebre celebrato dal parroco, Don Dario De Stefano, é salita sul palco che ha ospitato l'altare, Concetta Serrano Spagnolo, la madre della quindicenne uccisa. La donna, che non ha partecipato al rito cattolico perchè e' testimone di Geova, si è seduta accanto al figlio Claudio e al marito per ascoltare gli ultimi saluti di amici e parenti rivolti a Sarah. Durante l'omelia del rito funebre don Dario De Stefano ha detto che "non è vero che i giovani sono vuoti, sono solo fragili".
Il sacerdote ha infine rivolto un invito ai giovani: "Non abbiate paura a raccontare le vostre difficoltà, le vostre paure a chi vi ama veramente e vi può indicare una strada sicura. Non chiudetevi nella vostra solitudine che può diventare angoscia".
Anche il sindaco di Avetrana, Mario De Marco, ha preso la parola al termine dei funerali."E' un giorno triste per noi tutti", ha detto. "Siamo stati con il fiato sospeso per tutto questo lunghissimo periodo, poi all'improvviso la tragisca svolta. Che triste epilogo".
"A te signora Concetta - ha poi aggiunto rivolgendosi alla madre della ragazzina uccisa - il merito di aver saputo costantemente attivare tutti noi e tutte le istituzioni perche' i riflettori nazionali sulla tragica scomparsa di tua figlia fossero accesi senza sosta. E lo Stato ha risposto al tuo appello, e' stato presente con uno spiegamento eccezionale di uomini e forze dell'ordine a cui questa comunita' esprime un caloroso ringraziamento per l'impegno profuso". Poi il primo cittadino ha terminato dicendo che "Sarah e' diventata la figlia di tutti noi".