"Veronica Capodieci vigile e respira spontaneamente"

LECCE. "La paziente Veronica Capodieci" ricoverata nel centro di rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dal 19 maggio scorso, dopo essere rimasta gravemente ferita nell'esplosione davanti all'istituto Morvillo-Falcone di Brindisi "e' in respiro spontaneo e continua la ventilazione non-invasiva". E' quanto si legge nel bollettino emesso dalla direzione medica dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

+ Online l'istant book degli studenti della Morvillo-Falcone

 "La paziente e' vigile e collaborante - si legge nel bollettino - I parametri emodinamici sono stabili e gli scambi gassosi buoni. Oggi sono state effettuate consulenze specialistiche da parte dei Chirurghi toracici, chirurghi plastici e ortopedici. La prognosi rimane tuttora riservata".

CONDIZIONI STAZIONARIE - Sono stazionarie le condizioni delle ragazze ferite nell'attentato alla scuola Morvillo Falcone e ricoverate quattro nell'ospedale di Brindisi e una in quello di Lecce. Quest'ultima - Veronica Capodieci, di 16 anni - e' la piu' grave di tutte: il suo quadro clinico generale e' buono, anche se resta critico. In condizioni stazionarie anche le quattro ragazze ricoverate nell'ospedale brindisino: sia le due ricoverate in Chirurgia plastica sia di quelle ricoverate nel Centro Ustioni (ancora in prognosi riservata).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto