“Sud, risorsa per lo sviluppo dell’Italia”. Convegno UIL Puglia alla Fiera

BARI. “Ripartire dal Sud per pianificare la rinascita economica e sociale dell’Italia, nel segno di una ritrovata centralità del mercato occupazionale e di una seria e costante concertazione tra il versante politico e le parti sociali”.

Aldo Pugliese, Segretario Generale della UIL di Puglia e di Bari, presenta così il convegno “Sud, risorsa per lo sviluppo dell’Italia”, che svolgerà, nel contesto della consueta “Giornata del Cittadino UIL”, il prossimo 11 settembre, dalle ore 9,00, presso la sala Tridente della Fiera del Levante. Proprio Aldo Pugliese aprirà i lavori, a cui interverranno il Ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca, il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, il Presidente della Fiera del Levante Gianfranco Viesti, il Vice Presidente Nazionale di Confindustria Alessandro Laterza, il Segretario Confederale Nazionale UIL Guglielmo Loy e il Sindaco “anti-‘ndrangheta” di Rosarno Elisabetta Tripodi. Modererà il Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso.

“Il convegno – spiega Pugliese – rappresenterà anche l’occasione, in virtù della presenza del Ministro Barca, per esporre nel dettaglio e discutere del Pacchetto Crescita, ovvero le riforme attraverso le quali il Governo intende rilanciare l’economia nazionale, nonché del ruolo che il Meridione sarà chiamato a interpretare per ergersi finalmente a protagonista del prossimo futuro del Paese”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto