Israele sotto choc: ritrovati corpi ragazzi rapiti. Papa, 'strage inaccettabile'

L'esercito israeliano ha confermato che sono stati trovati i corpi senza vita dei tre ragazzi rapiti vicino il villaggio di Halhul nei pressi di Hebron. Il ritrovamento era stato anticipato qualche ora fa da un tweet della tv al Arabiya

L'esercito ha messo posti di blocco e ha chiuso l'intera zona intorno ad Halchlul, dove si sono focalizzate le ricerche dei tre ragazzi israeliani rapiti in Cisgiordania. Nella zona sono in corso violenti incidenti. Intanto si e' appreso che il portavoce militare riferirà sugli sviluppi del rapimento alle 20.30 ora israeliana (19.30 in Italia), mentre il gabinetto di sicurezza è convocato un'ora più tardi.

L'uccisione dei tre giovani è "una notizia terribile e drammatica", un "crimine esecrabile e inaccettabile". Lo dichiara il portavoce vaticano, padre Lombardi, riferendo che "Papa Francesco si unisce al dolore inenarrabile delle famiglie colpite da questa violenza omicida". Secondo il portavoce "la violenza chiama altra violenza e alimenta il circolo mortale dell'odio". "Papa Francesco - aggiunge - chiede a Dio di ispirare a tutti pensieri di compassione e di pace".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto