Borse di lusso o veri gioielli?

Gli accessori da sempre più amati dalle donne sono indubbiamente scarpe e borse. Parleremo oggi proprio di questi accessori amati e spesso agognati, per via dei loro prezzi irraggiungibili.

Glamour e seducenti le borse di lusso non sono semplicemente funzionali, anzi spesso sono tutto fuorché pratiche. Ma il loro scopo non è certo quello di esserlo, l’obbiettivo è distinguersi dalle altre, essere uniche, essere irresistibili, essere sinonimo di charme.

Per le vere fashion victim le borse di lusso sono veri e propri tesori, evergreen che perdurano anni e fanno sentire le donne a loro agio in ogni occasione. Accessori splendidi, disponibili i tantissime forme e colori, per soddisfare ogni personalità e rendere unico ogni look.

Tra i più noti brand produttori di borse di lusso vi sono le rinomate case di moda Chanel, Hermès, Louis Vuitton, Dior, ma anche tante altre aziende come Celine, Serapian, Stella McCartney o Ballin. Con un po’ di sacrificio, sebbene costose, sono borse alle quali si può ambire, a differenza di quelle delle quali stiamo per parlare.

1001 NIGHTS DIAMOND PURSE DI MOUAWAND

PIERRE HARDY ROSE GOLD CROCODILE

BIRKIN BAG GINZA TANAKA

Ebbene, se questi tre nomi non vi dicono nulla, sappiate che stiamo parlando delle tre borse di lusso più costose al mondo. Gioielli nel vero senso della parola, realizzate in metalli preziosi e tempestate di pietre e diamanti. Non solo borse di lusso ma gioielli e non più semplicemente borse costose, perché i loro prezzi sono davvero irraggiungibili.

La Pierre Hardy Rose Gold Crocodile, dal nome dello stilista che l’ha disegnata per Hermès, è realizzata in pelle di coccodrillo ricoperta da 11.000 diamanti. Disponibile in solo 4 esemplari al prezzo di 1.5 milioni di euro.

La Birkin Bag Ginza Tanaka, anche in questo caso porta il nome della stilista giapponese che ha creato questa versione unica della storica borsa di Hermès, la Birkin. Realizzata in platino e tempestata da 2.000 diamanti, ha un costo di 1.5 milioni di euro.

Ed infine la borsa di lusso più costosa al mondo, la 1001 Nights Diamond Purse, una borsa se ancora così la si può chiamare, concepita da Robert Mouawand. Una clutch a forma di cuore in oro 18 carati, in cui sono stati incastonati a mano da dieci artigiani 105 diamanti gialli,56 diamanti rosa e ben 4356 diamanti purissimi.

Un vero scintillio di preziosi, che farebbero impazzire qualunque donna. E per voi invece quali sono le borse di lusso dei vostri sogni?
Nuova Vecchia

Modulo di contatto