Bari, al via il “World Press Photo 2015”

BARI – Venerdì 5 giugno alle ore 11.30 presso il Teatro Margherita di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra internazionale di fotogiornalismo “World Press Photo 2015”.

Dopo il successo riscosso lo scorso ottobre, il foyer del Teatro Margherita da giovedì 11 giugno a domenica 5 luglio ospiterà la prestigiosa mostra-concorso “World Press Photo 2015” con i 150 nuovi scatti vincitori, realizzati da fotoreporter internazionali.

L’evento, organizzato dall’Associazione CIME (Culture e Identità Mediterranee), attiva da anni per la promozione turistica e culturale del territorio in Italia e all’estero, in collaborazione con la Fondazione olandese “World Press Photo”, vanta il sostegno e il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Bari, oltre al contributo di UBI Banca Carime, Acmei, Camera di Commercio di Bari e Acquedotto Pugliese.

La direzione creativa è stata curata anche in questa seconda edizione dal designer Vittorio Palumbo, che per l’occasione è stato supportato nella realizzazione di installazioni scenografiche e multimediali dai responsabili di Inuit e Pigment.

Sarà presente anche il fotoreporter Manoocher Deghati, già vincitore e membro della giuria World Press Photo.

World Press Photo è un concorso internazionale di fotogiornalismo, organizzato dal 1955 dall'omonima Fondazione indipendente con sede ad Amsterdam. Ogni anno le fotografie vincitrici delle diverse categorie (general news, spot news, contemporary issues, daily life, people, nature, sports) vengono esposte in una mostra che attraversa 45 paesi di cinque continenti e che ha registrato 2,5 milioni di visitatori nell’ultima edizione. Info su www.worldpressphotobari.it

Venerdì 5 giugno
ore 11.30
Teatro Margherita - Bari

Interverranno :
Nichi Vendola – Presidente Regione Puglia
Silvio Maselli– Assessore alle Culture Comune di Bari
Alessandro Ambrosi – Presidente Camera di Commercio Bari
Raffaele Avantaggiato – Direttore Generale di Direttore Generale di UBI Banca CARIME
Nicola Costantino – Amministratore Unico AQP

 Vito Cramarossa – CIME
Vittorio Palumbo – Direttore Creativo
Lars Boering - Managing Director e Paul Ruseler – Project Manager “World Press Photo”
(in collegamento skype dalla sede olandese della Fondazione)

Modera Francesco Muciaccia – CIME

A seguire aperitivo offerto da FRULEZ

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto