Scacchi, sfida simultanea a Gallipoli con Yelizaveta Orlova

GALLIPOLI - A Gallipoli sabato 28 maggio sfida imperdibile per gli appassionati di scacchi salentini: la giocatrice russa Yelizaveta Orlona (WGM) giocherà in contemporanea contro tutti i partecipanti che desiderano affrontarlo in una sfida simultanea.

I grandi scacchisti internazionali anche quest’anno approdano a Gallipoli grazie al 5° Salento International Chess Open, organizzato da ChessProjects e Caroli Hotels, che si disputerà dal 21 al 28 Maggio presso l’Ecoresort Le Sirenè. Al torneo prendono parte giocatori di tutte le età e le nazionalità che si affronteranno sui tavoli da gioco sparsi nella suggestiva location immersa nella Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo a due passi dallo splendido mare del Salento.

La “vedette” è il Gran Maestro russo Igor Naumkin, grande favorito della competizione.

La simultanea – organizzata anche in collaborazione con la società scacchistica La Salle di Gallipoli - si svolgerà sotto i portici del Bellavista Club di Gallipoli, adiacente alla piazza Aldo Moro, a partire dalle 17:00 di sabato 28 maggio. Non capita tutti i giorni di potersi misurare con un vero e proprio campione.

Chi volesse misurarsi, può contattare la segreteria organizzativa prima che le scacchiere risultino tutte occupate: chi riuscirà nell’impresa, riceverà in premio un buono-vacanza offerto da Caroli Hotels.

Numero massimo di partecipanti 50

Info e prenotazioni: 347/4109414-eventi@carolihotels.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto