Dieselgate: Volkswagen, accordo da 15 mld negli Usa

STATI UNITI - Wolfsburg e' pronta a riacquistare o riparare veicoli interessati dallo scandalo delle emissioni diesel e a risarcire ciascun proprietario, in base ad un piano che e' in fase di approvazione definitiva e il cui valore totale e' di quasi 15 miliardi di dollari, la cifra piu' consistente mai registrata negli Stati Uniti per una class action.
   
Molti media americani anticipano dettagli dell'accordo che vede coinvolto il governo federale americano e i legali che rappresentano i proprietari di circa 475 mila veicoli Volkswagen, a partire dal valore totale del piano, pari a 14,7 miliardi.

Nello specifico, poco piu' di 10 miliardi sono destinati al riacquisto di auto al loro valore calcolato prima dello scandalo, mentre una cifra aggiuntiva verra' impiegata per risarcimenti ai proprietari. Risulta inoltre che gia' nelle prossime ore i termini del'accordo verranno presentati ad un giudice federale in California che dovra' dare l'approvazione definitiva necessaria per partire con l'applicazione del piano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto