Ad Ostuni la festa per i Santi Medici

OSTUNI (BR) - Si svolgeranno dal 17 settembre al 26 i festeggiamenti civili e religiosi per celebrare SS. Cosma e Damiano nella città di Ostuni. È iniziata domenica 17 settembre la novena in preparazione della solennità dei santi titolari della parrocchia Santi Medici, Cosma e Damiano. Ogni giorno della novena viene recitato il rosario alle ore 18,30, novena, e a seguire la Santa Messa.

Oltre il programma religioso, questa sera, sabato 23 settembre, si svolgerà un momento di fraternità. Ad aprire tale evento sarà la spettacolare voce di Jenny Farina, accompagnata alla chitarra da Roberto Farina. A seguire ci sarà l'esibizione alla fisarmonica di Angelo Marzio, talento ostunese di appena 9 anni che ogni giorno si allena e dedica gran parte del suo tempo alla musica.

La serata proseguirà con l’esibizione offerta dal gruppo folk “Lu Barcarulu”.

Per chi vorrà ci sarà la possibilità di degustare panzerotti, frittelle e frise e in più ci sarà anche l’estrazione dei biglietti della lotteria, il cui ricavato sarà destinato ai lavori di rifacimento del campanile della parrocchia.

La conclusione sarà martedì 26 settembre, giorno dei Santi Medici, con celebrazioni alle ore 8 e alle 10,30 con l’unzione degli infermi e in serata alle 19,30 la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Domenico Caliandro che chiuderà i festeggiamenti, ma che darà il via al nuovo anno pastorale.

(Valentina Milone)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto