Allo Stadio con i biglietti riservati al Comune: ieri i primi ragazzi delle scuole leccesi

LECCE - La quarta giornata del campionato di Lega Pro ha visto esordire sulle poltronissime del Via Del Mare i primi ragazzi delle scuole leccesi che beneficiano degli ingressi precedentemente destinati ad amministratori e dirigenti di Palazzo Carafa. Come previsto dalla convenzione sottoscritta tra l’Ente e la società, con la quale si concede l’utilizzo dello Stadio comunale per le partite del Lecce, le tessere destinate in passato ad amministratori e dirigenti, sono state destinate ad un utilizzo a scopi sociali. Su indicazione del sindaco Carlo Salvemini sono state tramutate in biglietti per le poltronissime e distribuite alle scuole leccesi.

Fino alla fine del campionato una scuola leccese alla volta metterà a disposizione degli alunni 100 biglietti, in modo da portare 50 bambini (ciascuno accompagnato da un genitore) allo Stadio. L’iniziativa coinvolgerà le scuole primarie di primo e secondo grado. Oggi a sedere in poltronissima c’erano i ragazzi della scuola IV circolo di Via Cantobelli.

“Abbiamo voluto questa iniziativa per consentire ai bambini di entrare in contatto dal vivo con la realtà del calcio – dichiara il sindaco Salvemini –. Sempre più spesso, infatti, i ragazzi conoscono lo sport solo attraverso lo schermo della televisione, e invece secondo noi è importante che comincino a vivere l’esperienza diretta dello Stadio, che vogliamo sia un luogo in cui si sentono accolti, in sicurezza e a loro agio.

Ai piccoli tifosi dico benvenuti nello Stadio comunale, che è il vostro Stadio: vi auguro di appassionarvi ai valori dello sport, di saper sfidare voi stessi per migliorare ogni giorno, proprio come fanno gli atleti che oggi avete ammirato in campo”. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto