Mimì Coratina vince il premio Biol 2024 come miglior olio extravergine di oliva biologico


BARI - L'azienda pugliese Mimì di Donato Conserva si aggiudica il primo premio al Biol 2024, il prestigioso concorso internazionale dedicato agli oli extravergine di oliva biologici. Il suo "Mimì Coratina" è stato eletto come il migliore al mondo tra 483 oli in gara, provenienti da tutto il globo.

La cerimonia di premiazione

La ventinovesima edizione del Biol si è tenuta a Bari, con la partecipazione dell'Assessore all'Agricoltura Donato Pentassuglia. La premiazione delle aziende vincitrici si terrà a Roma il 24 aprile nella Sala Cavour del MASAF.

Un podio di eccellenze

Al secondo posto si è classificata l'azienda spagnola Finca la Torre con il suo olio "Finca la Torre", mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato dall'azienda sarda Masoni Becciu con il suo "Cuncordu".

Un riconoscimento all'eccellenza pugliese

Il successo del "Mimì Coratina" rappresenta un'importante affermazione per l'olivicoltura pugliese e per l'azienda Mimì di Donato Conserva, che si conferma ai vertici della produzione di olio extravergine di oliva biologico di alta qualità.

Un premio all'impegno e alla sostenibilità

Il premio Biol rappresenta un riconoscimento all'impegno e alla dedizione dei produttori che si dedicano all'olivicoltura biologica, un metodo di produzione rispettoso dell'ambiente e della salute dei consumatori.

Un'edizione da record

La ventinovesima edizione del Biol ha visto la partecipazione di un numero record di oli in gara, a conferma del crescente interesse per questo prodotto di eccellenza.

Un futuro radioso per l'olio extravergine di oliva biologico

Il successo del Biol 2024 testimonia la vitalità e il dinamismo del settore oleario biologico, che guarda al futuro con fiducia e ottimismo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto