Corti e verdi: i cortometraggi per l'ambiente

BARI - Legambiente Bari e “Verde di Rabbia”, la nota trasmissione di Telebari, in collaborazione con la circoscrizione Japigia-Torre a Mare e il Centro Commerciale Mongolfiera promuove una nuova iniziativa: "Corti e Verdi: Cortometraggi per l'Ambiente". Si tratta di un concorso di cortometraggi ambientalisti rivolto a tutti quelli che desiderano realizzare piccole produzioni audiovisive in luoghi, situazioni ed eventi di interesse ecologico-ambientale nella città di Bari. I promotori del progetto andranno così a produrre arte, cultura e nel contempo avranno la possibilità di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di una consapevolezza ecologica, faranno informazione, approfondiranno la conoscenza del territorio e ne sosteranno la promozione e lo sviluppo.
Il concorso si svolgerà a Bari il 5 giugno 2010 e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni e agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori della città di Bari.
I concorrenti dovranno sviluppare DVD o mini DV su tematiche ambientali, proporre campagne di sensibilizzazione per il risparmio dell’acqua pubblica, la sostenibilità del cibo, la difesa dei diritti umani, i cambiamenti climatici, l’energia ed altro ancora. I documenti e la scheda di partecipazione, il cui termine ultimo per la consegna è fissato al 20 maggio, sono scaricabili dal sito www.legambientebari.it.
Il 5 giugno, durante la serata finale, i filmati verranno proiettati e una giuria di qualità individuerà i vincitori in base a criteri di coerenza, qualità artistica, valorizzazione delle locations, innovazione e originalità. Nella stessa serata ci sanno le premiazioni.
Corti e Verdi, seppure alla sua prima edizione, si presenta come un appuntamento imperdibile per il Comune di Bari, gli artisti emergenti e i cittadini tutti. Un’occasione importante per l’ambiente, la sua promozione e conoscenza nonché un’ottima vetrina per tutti i professionisti nel campo dei corti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto