Via libera al Piano di sicurezza del Porto di Taranto
di Dario Durante. Ultima riunione dell'anno per il “Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica” che è stato convocato dal prefetto di Taranto Carmela Pagano, il cui incarico scadrà il prossimo 4 gennaio per prendere la titolarità della Prefettura di Caserta.Sono stati approvati vari piani di emergenza a carattere provinciale, predisposti con tutte le autorità e gli uffici locali sulla base delle linee guida diramate dal Ministero dell'Interno, che rappresentano efficaci strumenti per porre in essere rigorose e condivise procedure di intervento per fronteggiare la ricerca di persone scomparse nonché il rinvenimento e la messa in sicurezza di sorgenti orfane e radioattive.
Via libera anche al “Piano di sicurezza del Porto di Taranto” e alle misure di prevenzione da adottare il prossimo 5 gennaio per la cerimonia di insediamento del nuovo Arcivescovo Metropolita di Taranto, Mons. Filippo Santoro.
Oltre al prefetto, alla seduta erano presenti i vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, la Curia, i rappresentanti di Maridipart e della Capitaneria di Porto, la Provincia e il Comune di Taranto, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.