Gioielli: la collezione Star Dust, un’idea di una rappresentante barese.

di Manuela Merico
Oggi ci caliamo nel mondo dei gioielli e dei bijoux con una giovane mamma che per caso ho conosciuto tra un contatto e l’altro nel mondo del giornalismo. Mavi è il suo nome d’arte, ma in realtà si chiama Maria Vita di Venere e adora creare gioielli preziosi e non, per accontentare tutti i tipi di donna. Da un passato a stretto contatto con il mondo della moda, dopo la maternità si è dovuta reinventare un lavoro tutto nuovo. Vediamo insieme come è nata l‘idea della collezione di gioielli Star Dust.
Qual'era il tuo lavoro prima di dedicarti ai gioielli?
Ero rappresentante di abbigliamento in Puglia e Basilicata per diversi show room.
Come mai hai lasciato il tuo lavoro?
Sono diventata mamma e non potevo più viaggiare. Non mi piaceva l’idea di lasciare mio figlio tra nonni e baby sitter, ma allo stesso tempo tenevo molto al lavoro che avevo svolto in negli anni passati.
Ti è dispiaciuto lasciare ciò che facevi prima?
Mi è dispiaciuto lasciare per due motivi: indipendenza completa economica e libertà di viaggiare, adesso faccio la mamma e anche se ho cambiato letteralmente vita non me ne pento.
Dal mondo della moda con le grandi firme com'è stato doversi reinventare?
Non è stato affatto difficile abbinare e mescolare i colori e le perle. Il gusto che avevo per la scelta dell'abbigliamento l'ho trasportato nei bijoux.
Hai un negozio tuo? Dove vendi i tuoi bijoux?
Per ora non ho un negozio ma ben presto farò questo passo. Adesso lavoro molto con il passaparola e tra un caffè e l’altro mostro le mie creazioni alle amiche che adorano i bijoux.
Perchè proprio i gioielli e non altro?
Ho scelto i gioielli perché non si distanziano molto dal mondo della moda.
Quali materiali usi per le creazioni?
Adopero materiali anallergici e pietre semi preziose (agate, giade, ametiste e perle).
I prezzi sono modici? Qual è il tuo target di riferimento?
I prezzi sono molto modici rispetto a quello che faccio e soprattutto al materiale che utilizzo. Il mio target comprende quel tipo di donna a cui piace il bello. I miei gioielli sono molto chic e allo stesso tempo glamour.
Anche il tuo settore risente della crisi?
Io non credo nella parola crisi, certamente le disponibilità economiche adesso sono diminuite rispetto agli anni precedenti ma per fortuna non ho ancora incontrato questo problema.
La nuova collezione a cosa è ispirata?
Non ho una precisa ispirazione ma mi attengo alle mode stagionali, questa primavera vanno molto i colori fluo.
Hai una testimonial?
Per ora non ho scelto testimonial molto famosi, ho preferito una ragazza barese conosciuta soprattutto dai giovani. Il suo nome è Simona Labbate o meglio Miss Monè, in quanto produttrice e speaker di un nuovo singolo house registrato dalla casa discografica Ocean Trax. Nonostante non sia un nome del cinema o della tv è una ragazza frizzante, briosa, dinamica e fashionista., proprio ciò che voglio comunicare con i miei gioielli.
L'esperienza di agente di commercio ti ha aiutata in questo mestiere?
La mia esperienza è stata utilissima anche nel mondo dei bijoux: i contatti, le pubbliche relazioni e la comunicazione sono ingredienti importanti per qualsiasi lavoro di immagine.
Tags:
MODA