Taranto: via a costruzione impianti sportivi a Ginosa e Grottaglie
di Dario Durante. In arrivo dalla Regione Puglia, due finanziamenti per la costruzione di luoghi sportivi in provincia di Taranto: in particolare, i beneficiari risultano essere i comuni di Ginosa e Grottaglie.
Nella prima, infatti, nella zona marina, si costruiranno impianti sportivi su delle piazzette di proprietà pubblica, mentre nella città delle ceramiche sarà realizzata una pista di pattinaggio all'interno del palazzetto dello sport “Campus Campitelli”.
«Per Grottaglie il cofinanziamento ammonta a quasi 50mila euro su un costo complessivo pari a 130,550 euro; per Ginosa la somma a disposizione sarà di 30mila euro a fronte di un investimento di 64.000 euro» ha dichiarato l'assessore provinciale allo Sport Umberto Lanzo specificando che gli enti comunali presenteranno i progetti definitivi entro 120 giorni.
«Altri due progetti presentati dai comuni di Massafra e Maruggio, ha spiegato ancora Lanzo, sono stati ammessi ma non godono della copertura finanziaria a causa dell'esaurimento dei fondi. Di qui il tentativo di recuperare le somme inizialmente destinate ai privati ma che, al momento, rischiano di rimanere inutilizzate».