La Regione Puglia porta a Milano il meglio del settore 'Sposa'

MILANO. La tradizione può aiutarci a guardare al futuro: è questo il messaggio lanciato dalle aziende pugliesi che inaugureranno venerdì 22 giugno a partire dalle 11.30 l’edizione 2012 di Sì SposaItalia Collezioni, con una sfilata di 14 aziende che porterà sulla passerella il meglio della produzione del comparto abbigliamento sposa “Made in Puglia”.

In Puglia si produce quasi il 40% degli abiti da cerimonia italiani e perciò questa iniziativa diventa un evento significativo per portare uno dei più importanti poli produttivi del nostro Paese a contatto con gli operatori di settore esteri che saranno presenti alla manifestazione milanese.

La qualità si sposa con l’export, e questo vale soprattutto per la Puglia, dove secondo gli ultimi dati relativi al settore TAC (tessile abbigliamento calzaturiero), nel 2011 le esportazioni hanno sviluppato un risultato per un valore di 649 milioni di euro, registrando un + 6,2% rispetto al 2010. Il settore coinvolge nella regione oltre 34.000 addetti in più di 4700 imprese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto