Innovazione a Lecce: incontro Delli Noci-Salvemini

LECCE. L’assessore all’Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci, affiancato dal dirigente dell’Ufficio Servizi Informativi, Antonio Esposito, ha incontrato questa mattina il consigliere Carlo Salvemini per fare il punto della situazione sul settore dell’Innovazione Tecnologica. L’incontro, come si ricorderà, era stato sollecitato dall’assessore Delli Noci al fine di illustrare al consigliere di minoranza le linee guida dell’Amministrazione Comunale in questo campo.

Durante la riunione è stata effettuata un’analisi accurata dei fabbisogni tecnologici del Comune di Lecce e sono stati elencati i progetti realizzati dall’Assessorato per intercettare nuovi e cospicui finanziamenti capaci di dare un forte impulso a tutti i servizi informatici destinati al cittadino.

L’obiettivo, infatti, come ha ribadito l’assessore Delli Noci, è soprattutto quello di migliorare i servizi al cittadino. E la tecnologia appare uno strumento fondamentale per raggiungere questo significativo traguardo. Una tesi che è stata condivisa anche dal consigliere Salvemini il quale ha avanzato alcune proposte e suggerimenti che verranno tenuti in debita considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro di oggi rappresenta una specie di “new deal”, un nuovo corso inaugurato dall’assessore per condividere determinate scelte strategiche dell’Amministrazione anche con i rappresentanti di minoranza, senza alcun pregiudizio di sorta.

“Intendiamo guardare con attenzione – ha commentato l’assessore Alessandro Delli Noci - al merito dei problemi per cercare di risolverli venendo incontro alle esigenze dei cittadini. Per questa ragione, come metodo abituale di lavoro quotidiano abbiamo preferito percorrere la strada della collegialità, certi che le problematiche vanno affrontate in maniera sinergica e immediata per dare risposte concrete alla nostra comunità. La tecnologia, infatti, se condivisa – a partire da tutti gli amministratori – non può che portare benefici e vantaggi per gli stessi cittadini, migliorando la qualità della loro vita”.