Musica lirica con aperitivo a Cisternino
Da ormai 14 anni Aperitivo Classico offre a turisti e non la possibilità di ascoltare ottima musica nella piazza centrale durante l’aperitivo: una format diventato tradizione, con un pubblico affezionato e con nuovi estimatori che hanno permesso anche quest’anno di registrare in ogni appuntamento il tutto esaurito. Il progetto artistico, che spazia dalla musica strumentale alla grande tradizione lirica italiana, quest’anno vede la direzione artistica del violinista Massimiliano Monopoli e la storica direzione organizzativa di Fabio Pinto.
Arie dell’opera, canzoni tradizionali e soli di pianoforte riempiranno la storica piazza dell’orologio per l’ultima domenica di luglio: il soprano Cristiana Epicoco, il baritono Marco Piliego e la pianista Paola Negro si cimenteranno in repertorio che contempla le note più celebri dei musicisti classici come Mozart, Bellini e Donizetti ma anche musiche di classici moderni come quelle del musicista Nino Rota del quale verrà riproposta la celebre colonna sonora del capolavoro di Federico Fellini, Amarcord.
Aperitivo classico è anche attenzione al territorio e al cibo con prodotti bio e a km 0 serviti dal Bar Fod ad accompagnare la musica colta: un connubio d’eccezione per scoprire uno dei Borghi più belli d’Italia e per godere del patrimonio musicale tra i più conosciuti e amati al mondo. Un’occasione unica per prendere parte ad evento culturale in un’atmosfera rilassata e accogliente.
INFO: BAR FOD tel 080.4441006 mail: fodcisternino@gmail.com