Raccolta differenziata nel carcere di Bari: mercoledì il progetto


BARI. Mercoledì 18 luglio, alle ore 11, presso la Casa Circondariale di Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’avvio delle attività di raccolta differenziata in carcere. Il progetto, elaborato dalla Casa Circondariale di Bari, vede la partecipazione dell’AMIU spa, il supporto tecnico della CamassAmbiente spa e formativo dell’Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l’Educazione Professionale (E.P.C.P.E.P.), oltre all’attiva collaborazione del garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Puglia e dell’Agenzia per lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari.

Interverranno il sindaco Michele Emiliano, il direttore della Casa Circondariale di Bari Lidia De Leonardis, il provveditore dell’amministrazione penitenziaria per la Puglia Giuseppe Martone, il presidente dell’AMIU Gianfranco Grandaliano e il garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Puglia Piero Rossi.

Si ricorda che, trattandosi di una Casa Circondariale, la partecipazione dei giornalisti dev’essere comunicata al massimo entro domani, martedì 17 luglio, alle ore 12, agli indirizzi email cc.bari@giustizia.it e tommaso.minervini@giustizia.it, o a mezzo fax al numero 080 5024180, comunicando espressamente nome e cognome del giornalista e la testata di appartenenza.