Giannino: "Dimissioni irrevocabili da presidente". Ma rimane candidato

Il giornalista Oscar Giannino
ROMA. "Dimissioni irrevocabili da presidente in direzione". Oscar Giannino annuncia su Twitter la sua decisione di lasciare il vertice del movimento.

"I danni su di me, per inoffensive ma gravi balle private, non devono nuocere a Fare", scrive sempre su Twitter Oscar Giannino.

Sono 16 i membri della direzione di 'Fare per fermare il declino' riuniti in un albergo nel quartiere Esquilino a Roma. Ha aperto Oscar Giannino - che si è presentato dimissionario - per spiegare il bluff del master a Chicago e, a quanto si apprende, l'intervento è stato intervallato da reazioni di altri componenti, alcuni collegati telefonicamente dall'estero, come Luigi Zingales da Chicago. La direzione si concluderà con un voto finale che deciderà se Giannino resterà il candidato premier del movimento.

''Vedo che c'e' chi continua e parla di dimissioni farsa ma se eletto il seggio resta a 'Fare'''. Cosi' Giannino su twitter.

SILVIA ENRICO NUOVO PRESIDENTE - L'avvocato Silvia Enrico è il nuovo presidente di 'Fare - Per fermare il declino' dopo le dimissioni di Giannino. E' la decisione della direzione del movimento riunito dalle 12 di oggi. "Giannino non ha voluto sentire ragioni, è stato irremovibile", racconta uno dei 18 membri della direzione.