Grottaglie, tutto pronto per VIII edizione de “La Notte dei Briganti”

GROTTAGLIE (TA) - Ritorna, come ogni anno, l’evento autogestito dall’Associazione politico-culturale Sud in Movimento“La Notte dei Briganti”, ormai arrivato alla sua ottava edizione, che si terrà l’11 agosto nella zona industriale di Grottaglie. I ragazzi e le ragazze dell’associazione si sono attivati per l’organizzazione della kèrmesse, che avrà come tematica la PARTECIPAZIONE ATTIVA. Infatti, mai come in questo periodo è sembrato opportuno analizzare quella che a tutti gli effetti è una vera e propria crisi sociale e politica, crisi dovuta alla mancanza di dialogo tra chi dovrebbe rappresentare la popolazione e la popolazione stessa. E’ stato quindi naturale affrontare questo tema per il Sud in movimento che, fedele al suo spirito attivo e partecipe di associazione estremamente presente sul territorio, vuole esaltare il ruolo dei comitati, dei movimenti e delle associazioni nelle dinamiche e nelle relazioni di una società democratica. Il tema verrà discusso come sempre in un’assemblea pubblica assieme ai vari comitati in lotta e associazioni a partire dalle ore 18.00. La Notte dei Briganti ospiterà anche attività ludiche per i più piccini con la cooperativa Giocolandia e intrattenimento sportivo grazie alla società Lara Basket. Non mancheranno gli stand espositivi degli artigiani, gli artisti con le loro opere ed estemporanee d’arte.

Infine per chiudere l’Art Festival delle province meridionali si esibiranno sul palco: Non Giovanni, tipico esempio della nuova canzone d’autore italiana che ha appena pubblicato il suo primo singolo “più televisivi che mai” con la produzione di Amerigo Verardi (Baustelle, Virginiana Miller). Poi si passerà alle sonorità etnico popolari dei Kaìlia, un gruppo di giovani musicisti che vanta già la partecipazione alla Notte della Taranta 2012 con Daniele Durante. E per finire continuando a ballare sulle note folk-rock si assisterà al concerto dei Camillorè, una band barese con all’attivo tre album, tantissimi premi e concerti, uno su tutti la partecipazione al concerto del 1° maggio nel 2010 a Roma. A la Notte dei Briganti verranno accompagnati in alcuni pezzi dal maestro Michele Jamil Marzella con trombone e radong, presentando nuovi pezzi e il loro ultimo album “Graffi e Perle”.

Tutto l’impegno dei ragazzi e delle ragazze di Sud in Movimento non poteva che trovare appoggio in chi ha sempre creduto e sostenuto l’associazione grottagliese, come le piccole e medie imprese che anche quest’anno nonostante la crisi, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Si ringraziano inoltre i media partner GIR, GIR EVENTI E RADIO POPOLARE SALENTO che da molti anni oramai danno ampia visibilità alla Notte dei Briganti in un rapporto di collaborazione professionale reciproca e consolidata.

Quindi l’11 agosto “attivatevi e partecipate” ad un evento che riesce a coniugare divertimento e impegno sociale. Cosa aspettate, l’ingresso è gratuito.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto