Confartigianato Lecce, ecco la nuova giunta
LECCE – Il Consiglio Provinciale ha eletto i componenti della Giunta esecutiva che affiancheranno il neo presidente Luigi Derniolo.I vicepresidenti sono Maurizio Botrugno (vicario) e Regina Lucia Gorgoni; i consiglieri Luigi Marullo e Fernando Muci. Sono riconfermati il Segretario generale Mario Vadrucci e il direttore Amedeo Giuri. Entra di diritto in Giunta anche il presidente della Cooperativa di garanzia «L’Artigiana», Corrado Brigante, già presidente, dal 2005 al 2013, dell’Associazione degli artigiani.
A loro spetterà il compito di programmare le iniziative da adottare per affrontare, al meglio, le diverse problematiche che investono il mondo della piccola e media impresa, in generale, e dell’artigianato, in particolare.
La nuova Giunta ha assicurato un impegno concreto ed efficace. E’ chiamata, da subito, ad elaborare e condividere le migliori strategie a favore delle aziende salentine in quadro socio-economico sempre più complesso ed incerto. Si è messa già al lavoro per organizzare la partecipazione dei propri associati alla manifestazione di protesta, promossa da Rete Imprese Italia, che si svolgerà martedì 18 febbraio a Roma.
La Giunta è chiamata, inoltre, a consolidare gli straordinari risultati sinora conseguiti che hanno permesso a Confartigianato di riconfermarsi, per l’ennesimo anno, l’associazione di categoria più rappresentativa in provincia di Lecce. Nel corso degli ultimi anni, si è lavorato incessantemente per tutelare e sostenere i piccoli imprenditori. Sono state promosse tante iniziative, tra cui eventi culturali, mostre a tema, manifestazioni di piazza, convegni e corsi di formazione. Con il nuovo direttivo, l’Associazione si è dimostrata ancor più attenta verso il mondo femminile, affidando l’incarico di vicepresidente a Regina Lucia Gorgoni, presidente della categoria «Pulitintolavanderie».
Un particolare ringraziamento è stato rivolto a Domenico Serafino e Carlo Bentivenga che, per oltre venti anni, hanno offerto il proprio contributo in favore della categoria degli artigiani e dell’Associazione, in particolare, in modo del tutto gratuito e disinteressato.