Forza Italia, lotta per il simbolo: legittimanti sindaco e capogruppo
SAN SEVERO (FG) - É querelle tra gli esponenti di Forza Italia per l’uso del simbolo. Il capogruppo Fernando Ciliberti e il coordinatore Franco Landella scendono in campo per fare chiarezza sulla questione e confermano il proprio sostegno al sindaco Gianfranco Savino, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra in vista del rinnovo del governo cittadino.“I rappresentanti di forze politiche, che si definiscono appartenenti al centrodestra – spiega il capogruppo Ciliberti – disorientano l’opinione pubblica sul nome del candidato Sindaco di Forza Italia per le prossime amministrative.
Gli esponenti provinciali, regionali e nazionali di Forza Italia hanno pienamente condiviso e confermato la decisione di candidare il sindaco Savino a capo della coalizione di centrodestra”.
Pertanto il coordinatore provinciale e il capogruppo cittadino annunciano che sia l’uso del simbolo che le comunicazioni relative a Forza Italia, sino ad oggi utilizzati da soggetti non abilitati, potranno essere utilizzate esclusivamente dal capogruppo consiliare e dal sindaco Savino. “Chiunque altro – continua Ciliberti – potrà, ovviamente, parlare solo a titolo personale e non a nome di Forza Italia. Invito tutti, soprattutto in questo momento dove la politica è chiamata a dare segnali di credibilità e attenzione ai veri problemi della comunità, ad operare con il giusto spirito di appartenenza, nel rispetto dei ruoli a cui ognuno di noi è stato designato”.