TiNoleggio.it story: start-up italiana di successo
La creazione e lo sviluppo del sito nascono dalla geniale intuizione di Ivan Stammelluti e Roberto Lacchini, due imprenditori trentenni residenti a Milano.
TiNoleggio è in grado di fornire tariffe scontate del 30-40% rispetto ai listini delle più prestigiose compagnie di autonoleggio internazionali sfruttando unicamente gli elevati volumi di traffico generati dal sito e la notevole mole di prenotazioni.
Lo sconto che TiNoleggio riesce ad ottenere dalle diverse compagnie con cui stipula i contratti (Hertz, Avis, Europcar; ecc.) viene diviso a metà tra gli utenti e la società che gestisce il sito, creando una situazione win-win.
Un'idea semplice, in fondo, eppure straordinariamente efficace; un'idea che ha consentito al portale di diventare in appena tre anni il sito leader nel settore del noleggio auto in Italia.
Oggi TiNoleggio.it mette a disposizione qualsiasi tipo di veicolo, dalla classica automobile al camper; dalla moto al pullman; fino a veicoli insoliti e servizi innovativi come il camion a vela, i furgoni refrigerati e il noleggio a medio e lungo termine.
Il successo del portale è testimoniato dal notevole flusso di visitatori giornalieri, che ha raggiunto finanche le 12.000 visite, e dal numero di noleggi, che in appena tre anni anni ha raggiunto la ragguardevole cifra di 15.000 veicoli complessivi.
I margini di crescita della start-up italiana sono imponenti: la stima per il 2014, infatti, è di oltre 10.000 veicoli noleggiati in un solo anno.
TiNoleggio, inoltre, può già contare su un organico - in espansione - composto da 15 dipendenti; due sedi (a Milano e a Granada, in Spagna); 550 partner (comprese tutte le più importanti compagnie di noleggio veicoli italiane ed internazionali) e oltre 25.000 punti di ritiro.
Attualmente il sito internet è disponibile in sei lingue, compreso il greco e il portoghese, e offre i propri servizi nelle città di tutto il mondo e nei principali aeroporti europei e internazionali.