Serie A, 34a giornata: spicca Fiorentina-Roma, la Juventus ospita il Bologna
di Stella Dibenedetto - Nella settimana della Santa Pasqua, eccezionalmente, le partite di serie A, valide per la 34a giornata, si disputeranno tutte sabato 19 aprile. Alle 15, sono ben otto i match in programma. Scontro per l'Europa quello che metterà di fronte l'Atalanta e il Verona, entrambe a 46 punti. Sia la squadra di Colantuono che quella di Mandorlini è ancora in corsa per un posto in Europa e il match del pomeriggio sarà lo scontro verità . Il Catania, già con un piede in serie B, ospiterà la Sampdoria che ha già staccato il biglietto per la permanenza in serie A. Scontro salvezza, invece, tra Chievo e Sassuolo.I veneti, con 30 punti, non possono ancora considerarsi salvi mentre i toscani, con una vittoria, riaccenderebbero le speranze di salvarsi. Genoa-Cagliari, invece, metterà di fronte due formazioni che, salvo clamorosi risvolti, possono considerarsi entrambe salve. Match interessante quello che metterà di fronte la Lazio e il Torino. Entrambe con 48 punti in classifica, puntano ad una miracolosa qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Reja è reduce dalla sconfitta contro il Napoli mentre i granata arrivano dalla grandissima vittoria contro il Genoa firmata dalla coppia gol tutta italiana, Cerci-Immobile. Sfide complicate quelle che attendono il Napoli e l'Inter.
La squadra di Benitez sarà di scena allo stadio Friuli contro l'Udinese. Nonostante i 12 punti di differenza, gli Azzurri cercheranno la vittoria contro l'Udinese per approfittare di un eventuale passo falso della Roma. Walter Mazzarri, invece, nella sfida contro il Parma di Roberto Donadoni, si ritroverà di fronte Antonio Cassano, dopo le scintille d'inizio campionato. L'ultimo match del pomeriggio, infine, vedrà il Milan di Clarence Seedorf, all'inseguimento di un piazzamento miracoloso in Europa, impegnato a San Siro contro il Livorno, ancora in lotta per non retrocedere.
Alla 18,30, la capolista Juventus ospiterà il Bologna. Gli emiliani, con 28 punti in classifica, andranno allo Juventus Stadium per raccogliere punti importanti. Di fronte, però, ci sarà l'armata bianconera, decisa più che mai a spegnere tutte le speranze della Roma.
Alle 21, infine, la 34a giornata di serie A si chiuderà con il posticipo tra Fiorentina e Roma, le squadre che forse hanno espresso il più bel gioco della stagione. Una sfida dal sapore delicato quella che vedrà Vincenzo Montella affrontare il suo passato. Stesso discorso per Aquilani e Pizarro. Tuttavia, in campo, non ci sarà tempo per i sentimentalismi. Entrambe le squadre andranno a caccia della vittoria: la Fiorentina per blindare il quarto posto e la Roma per difendere il secondo posto e mettere pressione alla Vecchia Signora.