Matera: endocrinologi a Congresso

di Vittorio Polito - Con i patrocini della Regione Puglia, l’Ordine dei Medici della provincia di Matera, la Provincia di Matera, l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e “Io sostengo Matera 2009”, si svolgeranno dal 9 al 10 maggio prossimi a Matera presso l’Hilton Garden Inn, il 1° Congresso Interregionale AME Sud-Italia ed il 1° Congresso Interregionale ANIED Sud-Italia il cui responsabile scientifico è il prof. Vincenzo Triggiani della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari. Scopo dell’evento è quello di promuovere la diffusione della cultura endocrinologica e delle buone pratiche nella gestione dei pazienti con malattie endocrine e metaboliche, coinvolgendo anche il personale infermieristico che affianca gli specialisti endocrinologi in ospedale e sul territorio e le organizzazioni di pazienti.

L’evento, come nella tradizione, delle Associazioni dei Medici Endocrinologi, avrà come sue finalità principali l’aggiornamento e lo stimolo culturale dei partecipanti. Nello stesso tempo continuerà ad essere un proficuo e piacevole momento di aggregazione, confronto scientifico e interscambio di esperienze cliniche fra gli endocrinologi operanti nei diversi ambiti assistenziali della Regione Puglia e Basilicata. Accanto alle sessioni di approfondimento sono previsti numerosi simposi in parallelo, dedicati ai temi di maggiore attualità, e varie sessioni plenarie, affidate ad esperti che metteranno a fuoco le varie problematiche di competenza.

Numerosi i relatori e gli argomenti che saranno trattati: il deficit di GH nello scompenso cardiaco, l’osteoporosi, ipofisi e surrene, tiroide, diabete, sindrome metabolica, insulino-resistenza.

L’evento, organizzato da “Meeting Planner srl” di Bari, prevede l’acquisizione di crediti ECM. Infotel 080.9905360, fax 080.9905359 e 080.2140203 – e-mail info@meeting-planner.it – www.meeting-planner.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto