Stati Uniti: Google Glass in vendita per tutti a 1.500 dollari

ROMA - Negli Stati Uniti Google Glass, gli occhiali 'made in Google', sono ora disponibili per tutti al prezzo di 1.500 dollari al paio. E' quanto riporta il Financial Times, secondo il quale il nuovo prezzo arriva a un mese di distanza dalla giornata speciale in cui l'occhiale virtuale e' stato distribuito per invito a 1.500 dollari soltanto per un giorno.

In quell'occasione Google ha venduto tutti i Google Glass immessi sul mercato, anche se non ha mai rivelato i dati delle vendite.

In pratica si e' trattato di test a cui ora fara' seguito una distribuzione su vasta scala. "Siamo ancora nell'ambito del programma sperimentale - spiega Google - mentre continuiamo a migliorare l'hardware e il software del prodotto, tuttavia chiunque puo' comprare questa edizione Glass Explorer, nei limiti della nostra attuale disponibilita'". Il marketing dell'azienda sta continuando a mettere a punto le caratteristiche del prodotto e le forme di persuasione da utilizzare per incrementare la domanda.