Costa Concordia, Renzi: ''Impresa mai vista''
di Redazione - "Grazie a chi ha reso possibile l'impossibile". Commenta soddisfatto il premier Matteo Renzi, da Genova, ha commentato l'approdo della Costa Concordia nel porto di Prà-Voltri. "La qualità straordinaria di tante persone - ha detto - ha riportato qua la nave dopo l'errore di qualcuno, non possiamo dire che ha rimediato, ma...". "Con questa impresa - ha aggiunto - abbiamo dimostrato di poter essere attrattivi per gli investimenti internazionali".
''Grazie alla protezione civile, hanno preso molto vento in faccia, ma oggi è una giornata di festa". Così Renzi ha ringraziato in particolare Franco Gabrielli per il lavoro fatto per la Concordia. "Questa non è una passerella, ma la conclusione di una storia con tanti morti che nessuno di noi può dimenticare", ha aggiunto.
"Piombino non era in grado accoglierla" - "La Concordia oggi è in porto a Genova: il porto di Piombino non era assolutamente in grado di accoglierla. Ma non lo abbandoneremo, smantellerà due navi militari", ha assicurato il premier.
