Gallipoli, un luglio di live (gratuiti) al Parco Gondar

GALLIPOLI (Le) - Venerdì 4 luglio il Parco Gondar dedicherà i venerdì live del Welcome To Tijuana al cantautorato italiano con i Cafè Chinaski, progetto di Andrea Melileo (chitarra e voce), Matteo Cannavacciuolo (batteria), Francesco Verdicchia (piano) e Francesco Fersini (Basso), figlio della Frenetica Fanfarlo.

Il quartetto omaggia il cantautorato italiano (Dalla, De Gregori, Mannarino, Gaetano, Bandabardò) ripercorrendo la tradizione musicale nostrana e reinterpretando le canzoni dei nostri ricordi, accompagnati da brani inediti, movimentando il tutto con un'ambientazione folk.

Sabato 5 luglio protagonista sarà la funk machine dei Bundamove, con la presentazione ufficiale del loro primo album di inediti, “Connection”, prodotto dall’etichetta indipendente FioriRari del cantautore romanoRoberto Angelini e anticipato dall’esplosivo singolo “Stimoli”. Il brano vede la collaborazione di Cico, mc italo-congolese noto al grande pubblico per i successi con Roy Paci e Negrita, e della giovane promessa dell'hip hop Karlino. Il sound della band è ormai riconoscibilissimo, originale e mai scontato, un funk moderno nel quale il potente groove apre le porte ai suoni di synth e crea il giusto tappeto musicale per le incursioni rap di Cico e Karlino. Connection, realizzato con la partecipazione di importanti artisti del panorama musicale italiano, sarà presentato per la prima volta al Parco Gondar e si preannuncia ricco di grandi sorprese.

Domenica 6 luglio tutta la giornata del Parco Gondar sarà dedicata al primo grande raduno di Vespe, Lambrette e Moto d’Epoca promosso dall’associazione Miti Intramontabili.
Un grande villaggio allestito nelle aree del Parco guiderà il pubblico tra alcuni dei più bei veicoli che hanno segnato la storia del motociclismo mondiale, e ospiterà stand di abbigliamento specializzato, rivenditori di ricambi e mezzi d’epoca, di prodotti tradizionali, e tanto altro.
Il Parco Gondar sarà il centro nevralgico dell’evento, che partirà alle 16:00 nell’area antistante il Parco, in prossimità della Torre del Lido San Giovanni. All’interno del Parco Gondarsi proseguirà con la registrazione degli equipaggi e la visita guidata del villaggio. Dopo le tappe su strada dei veicoli e il rientro al Parco per la premiazione delle categorie principali(miglior restauro fedele all’originale; miglior mezzo conservato; pezzo unico; mezzo proveniente dalla città più lontana), non potrà mancare la musica. Alle ore 22:00 saranno The Beatboxa calcare il palco del Welcome to Tijuana: molto più di un semplice tributo ai Beatles, ma la trasposizione vivente dell’energia e del fascino del mitico quartetto di Liverpool. Niente è lasciato al caso: dalla strumentazione, identica all’originale dei concerti storici, ai costumi, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei Fab Four.

Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.

L’offerta musicale del PARCO GONDAR per l’estate 2014 vede la presenza dei già annunciati Chemical Brothers (15 agosto), Manu Chao (5 agosto), Paul Kalkbrenner, Marco Carola e Dixon (14 agosto), Moderat (8 agosto), Gogol Bordello (18 agosto), Caparezza (16 agosto), SBCR Bloody Beetroots (17 agosto), Emma (22 luglio), “Made in Salento”con Sud Sound System, Après La Classe e tanti altri salentini di talento (11 agosto), Raphael Gualazzi (4 agosto), Afterhours (1 agosto) Chinese Man (25 luglio), Easy Star All-Stars (30 luglio)e Beenie Man (3 agosto) e si riserva di annunciare nuove sorprese per artisti tra i più importanti della scena musicale internazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto