Gaza: parte operazione di terra. 260 morti

Tensione a mille nella Striscia. Le forze di terra israeliane stanno avanzando a Gaza "nelle loro rispettive missioni", incluse "l'identificazione e la repressione della minaccia dei tunnel". Lo ha detto il portavoce militare, secondo cui durante la notte sono stati colpiti oltre 100 "siti del terrore", circa 9 tunnel e oltre 20 lanciatori di razzi.

Intanto sono gia' almeno 5 le vittime dopo le prime ore dell'azione militare di terra israeliana nella Striscia di Gaza. Tra loro anche un neonato di 5 mesi. Nei combattimenti in corso a Gaza finora 260 palestinesi sono stati uccisi e 2000 sono rimasti feriti.

L'operazione è diretta alla distruzione dei tunnel che consentono ai "terroristi" di infiltrarsi in Israele e portare attacchi. "La nuova fase - ha detto il portavoce militare - segue dieci giorni di attacchi ad Israele via terra, via aria e mare".

"Aspettavamo con ansia questa operazione di terra" a Gaza "per impartire una lezione a Israele". E' la sfida lanciata dalle Brigate Ezzedin al-Qassam, il braccio armato di Hamas.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto