"Io e i miei legni", l'arte prende vita a Sala Murat dal 5 al 20 Settembre

di Roberta Calò - "E' una mostra fatta per dare visibilità ai ragazzi di Noi che l'Arte. Tutti gli artisti che prenderanno parte all'evento offriranno al pubblico un'estemporanea della loro arte dimostrando che Noi che l'Arte non è un'entità astratta ma è il frutto dell'opera di gente vera che dipinge, scolpisce, recita, suona". Queste le parole del presidente dell'associazione culturale Noi che l'Arte Bari Milano, dott. Massimo Diodati, curatore della mostra "Io e i miei legni" aperta al pubblico dal 5 al 20 Settembre 2014 presso sala Murat, piazza Ferrarese, Bari.

L'inaugurazione è prevista per il giorno 5 Settembre 2014 ore 19.00. La mostra ospiterà ritratti del presidente eseguiti da giovani artisti e da installazioni realizzate dal dott. Massimo Diodati come avvio al processo di crescita attraverso la capacità di questa associazione di raccogliere i giovani talenti locali per dar loro la possibilità di emergere, presentarsi, donarsi, esprimersi dinanzi agli occhi, alle orecchie, al cuore di quanti avranno voglia di ascoltare le molteplici voci dell'arte che viene al mondo. Interverranno durante l'estemporanea Antonella Barucchelli, Giulia Barone, Mariella Cuoccio, Elvira Fraccalvieri, Cristiana Grandolfo, Claudia Lorè, Luciana Lorè, Francesca Macina, Cecilia Mangini, Silvia Paolini, Aldo Pezzarossa, Cosimo Pesare, Agata Piccinni, Stefania Rana, Pierfederica Verdegiglio; e ancora Roberta Calò, Aldo Calò Gabrieli, 

Lucrezia De Feudis, Angelo Gaccione. Nel corso della settimana il pubblico potrà prendere visione degli artisti che daranno forma alle loro musiche, ai loro dipinti, alle loro sculture, al loro spettacolo in questo viaggio tanto intimistico quanto corale di germinazione, crescita e realizzazione per mostrare per la prima volta non il prodotto finito quanto piuttosto il parto dell'artista e la nascita di un'opera d'arte.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto