'No ai disservizi della mediateca di Molfetta', CulturAttiva riapre il caso

MOLFETTA (BA) - CulturAttiva riapre il caso della mediateca comunale di Molfetta esponendo le proprie lamentele all'amministrazione comunale. Prosegue così la battaglia sul presunto malfunzionamento del servizio pubblico cittadino da parte del gruppo civico coordinato da Francesco De Bartolo.

Si è svolto dopo tre mesi e tre precedenti rinvii, presso il comune di Molfetta, l’incontro tra De Bartolo, responsabile di CulturAttiva, la dott.ssa Mongelli, assessore alla Cultura, e la dott.ssa D’Abramo dirigente della cultura e la dott.ssa Fontana, direttrice della biblioteca, relativo alla questione del mancato rispetto del regolamento vigente in materia di navigazione internet riguardante la mediateca comunale in stato di abbandono da oltre quattro anni. A riferirlo in un comunicato lo stesso responsabile Francesco De Bartolo.

L'obiettivo - spiega la nota di CulturAttiva - è garantire a chi non ha le possibilità di farlo la navigazione internet sui siti lavoro, cultura, tempo libero e il controllo della casella di posta elettronica al fine di inviare curriculum e ricevere risposte di eventuali proposte o colloqui di lavoro.

Inoltre, secondo quanto denuncia CulturAttiva, "si aggiunge la mancanza di pc funzionanti perché obsoleti, cuffie stereo e addirittura il rifiuto di stampe e fotocopie per gli utenti così come l’obbligo di prenotare in anticipo la postazione internet, quando dovrebbe essercene una, come da regolamento vigente, a cui accedere senza prenotarsi, ma mai esistita".

"CulturAttiva ed il suo responsabile continueranno a lottare affinché la faccenda sia risolta definitivamente e positivamente a beneficio di tutti i cittadini Molfettesi, magari con la collaborazione di questa amministrazione che al momento è concretamente assente", conclude la nota.

Visita il blog : www.culturattiva.altervista.org