'Colmiamoci ancora, ma senza parolacce', il nuovo lavoro letterario di Giuseppe D’Elia
di Piero Ladisa – Ăˆ possibile ridere senza cadere nella sfera della volgaritĂ ? La risposta a questo interrogativo è data dal libro – scritto da Giuseppe d’Elia ed edito da Wip – 'Colmiamoci ancora, ma senza parolacce'.
D’Elia, non nuovo a questo genere di scritti, è al secondo lavoro letterario dopo l’uscita nel 2012 di 'Colmiamoci un pĂ²… nonostante tutto'. A distanza di due anni, l’obiettivo dell’umorista D’Elia è rimasto sempre lo stesso: riuscire a strappare un sorriso dal volto della gente, merce rara in un tempo di crisi come quello che stiamo attraversando, dove l’altruismo è divenuto oramai una specie in via d’estinzione.
Il libro è articolato in 14 divertenti sezioni: In…sanitĂ , mentale e fisica; Le aliene; Le differenze; Chi sarebbe la bestia?; Da bambino; Gli indovinelli; Genio e sregolatezza; News; Dilemmi; Il lavoro nobilita; Popoli; Colmi; Miti, leggende e supereroi; Buon Natale.
Ad arricchire il volume ci sono 16 vignette a colori partorite dalla mano di Domenico Scagliola, in arte Ludoman. Scagliola, inoltre, è l’autore della simpatica immagine che figura in copertina. "I disegni – come scrive D’Elia nell’introduzione – sono il frutto della combinazione tra la progettualitĂ creativa del sottoscritto e la definizione realizzativa curata dal disegnatore".
'Colmiamoci ancora, ma senza parolacce' rappresenta quella novitĂ editoriale da sfruttare in vista delle imminenti festivitĂ natalizie. Le risate sono assicurate…
