Gianpiero D'Alessandro (intervista), 'Con le mie vignette ho conquistato anche i vip'

Dal nostro corrispondente Marco Masciopinto. MILANO – Arriva da Napoli e con le sue vignette, ha conquistato il popolo del web…e non solo. Gianpiero D’Alessandro è il vignettista più seguito e cliccato grazie alle simpatiche caricature dei personaggi dello spettacolo. Da Emma Marrone a Belen, Melissa Satta e molti altri: inaspettatamente si è ritrovato sui profili facebook di molte celebrità che hanno apprezzato il giovane vignettista campano.

Scopriamo chi si cela dietro la fantasia e l’originalità di queste simpatiche vignette.


Come nasce la passione per l’arte? 
‘’L'amore per l'arte l'ho avuto sin da piccolo. Restavo ore incollato alla tv, per vedere Art Attak e altri programmi per bambini dove ti insegnavano a creare qualcosa, ed ogni giorno, quando finiva il programma in tv io piangevo e mia mamma doveva darmi un foglio e un pennarello affinchè io mi calmassi. Poi crescendo, il mio amore per l'arte è rimasto invariato (soprattutto per i cartoons). Ed eccomi qui, da autodidatta’’.


Hai spopolato anche tra i vip. Te l’aspettavi? 
‘’E’ stata una vera sorpresa! 2/3. Diciamo che all'inizio non me lo sarei aspettato in quanto persone che postavano ritratti sulle home dei vip oppure che li taggavano, ce n'erano e ce ne sono tantissimi, ma evidentemente i colori forti dei miei disegni colpivano un po' tutti, in mezzo ai grigi spenti dei ritratti’’.

Tra le star importanti Nazionali e Internazionali sicuramente i più umili e disponibili che ho conosciuto sono stati Clementino (rapper), Stefano Gabbana, Belen, e Chiara Biasi (quest'ultima davvero molto simpatica e sempre disponibile agli inizi).

I tuoi preferiti?
‘’Tra le star sicuramente i più umili e disponibili che ho conosciuto sono stati Clementino, Stefano Gabbana, Belen e Chiara Biasi’’.

Ci anticipi qualcosa delle tue prossime creazioni? 
‘’In cantiere ci sono molte cose. La cosa più importante è il progetto con Snoop Dogg’’.


Mica poco…
‘’Affatto! Mi ha chiesto di entrare a far parte dell #UncleSnoopArtist coloro che creano il merchandising ufficiale’’.

Sono soddisfazioni…
‘’Certo, sono grandi risultati. Adesso mi dedico a questo ma sto elaborando alte idee, come quella di una linea di t-shirt’’.

Siamo curiosi…
‘’Per il momento non posso rivelare nulla. E’ ancora top secret’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto