Z.I. Bari-Modugno: videosorveglianza contro i furti di rame

di Nicola Zuccaro - La Zona Industriale di Bari e Modugno quale bersaglio delle bande specializzate nei furti del rame. Una delle piaghe dell'ordine e della sicurezza pubblica locale che affligge gli insediamenti produttivi presenti nei Comuni precedentemente menzionati è stata al centro dell'incontro svoltosi nella mattinata di mercoledì 28 gennaio 2015 presso la Prefettura del capoluogo pugliese fra una delegazione della Sezione Bari-BAT della Confindustria ed il Prefetto di Bari Antonio Nunziante.
Quest'ultimo, al termine di un proficuo colloquio, congiuntamente al Presidente dell'organismo invitato, Dottor Michele Vinci, ha anticipato alla stampa il varo di un progetto di videosorveglianza che consentirà, con l'ausilio di telecamere il costante dei monitoraggio su vari distretti produttivi ubicati al fine di intervenire, successivamente, sul piano investigativo, per individuare la destinazione del rame trafugato.
 L'applicazione di questo sistema è la prima di una lunga serie di iniziative che saranno intraprese non solo per le Z.I. di Bari e Modugno ma anche per i distretti industriali presenti nei restanti Comuni della Città Metropolitana e per i quali, S.E. il Prefetto intende interloquire con il rispettivo e attuale Sindaco di Bari, Antonio Decaro.