Look Festa della Mamma: i consigli di Lino Sorrentino


di PIERPAOLO DE NATALE - Quest'anno, in occasione della Festa della Mamma, abbiamo deciso di rivolgerci ad uno dei massimi esperti in tema di acconciature. Direttamente dalla Capitale, abbiamo l'onore e il piacere di intervistare un caro amico del Giornale di Puglia, nonchè affezionato consulente in tema di moda e stile di tutte le nostre lettrici. L'hairsylist delle vip, Lino Sorrentino, oggi vi svelerà alcuni trucchi per questa dolce giornata di festa. Che siate madri o figlie, ecco a voi poche dritte per essere sempre al top!

Lino, che look consigli per madri e figlie che vogliano festeggiare questa giornata in un locale di classe? 
Il mio consiglio per questo giorno così speciale è innanzitutto omaggiare la propria madre di una giornata relax tutta dedicata a lei, una spa oppure semplicemente l'omaggio di un coupon spendibile dal proprio parrucchiere di fiducia dove regalarsi qualche coccola, un nuovo colore di capelli o l'ultimo taglio alla moda. Per una serata a cena in un locale di classe, per la madre sarà perfetto un capello raccolto o anche uno chignon, un filo di trucco e qualche gioiello. Diverso il look della figlia che sfoggerà un intreccio oppure capelli sciolti. 

Lino Sorrentino
Cosa suggerisci per chi approfitterà del bel tempo per trascorrere la giornata all'aria aperta? 
Capelli lucidi e sciolti raccolti da una coda o anche un cerchietto a fiori per brunch consumato in un prato ben attrezzato in città oppure in riva al mare. Nessuna differenza per il look tra madre e figlia, vista l'attenzione che si presta alla forma fisica, sarà bello passare una giornata come tra sorelle. Un cappello a falda larga è l'accessorio immancabile per una giornata all'aria aperta.

model: Margherita Paoluzi
Infine, sveleresti alle mamme sprint un trucco per avere ogni giorno capelli in ordine ed eleganti? 
Un trucco per capelli lucidi e setosi è spalmarsi sui capelli, prima dello shampoo, una buona dose di yogurt miscelato a miele e a una papaia ben matura, lasciato agire 20 minuti e poi risciacquato. Un facile rimedio per un look sprint ed elegante, rubato alle modelle russe, è indossare un frontino elastico arricchito di strass o fiori, posizionarlo intorno alla testa e avvolgerci intorno i capelli... Cheap and Chic! Auguri a tutte le mamme!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto