SERIE A. Juve, col Cagliari la parola d’obbligo è riscatto

Allegri è stato criticato nei giorni scorsi per alcune scelte di formazione nella gara persa con l'Inter (© Copyright ANSA)

di PIERO LADISA – Archiviata la prima sconfitta stagionale contro l’Inter, coincisa anche con la perdita della leadership in campionato in favore del Napoli, la Juventus è chiamata a un pronto riscatto nella sfida odierna serale col Cagliari allo Stadium. A suonare la carica è il tecnico bianconero Max Allegri, criticato nei giorni scorsi per alcune scelte di formazione nella gara persa con i nerazzurri.

RISCATTO. «Dobbiamo vincere per riscattare la gara di domenica», ha commentato Allegri. Parlando del Cagliari, squadra con cui ha debuttato in panchina nella massima serie, il tecnico toscano ha detto: «Può vantare giocatori molto offensivi come Sau, Borriello, Joao Pedro. Segnano molti gol e hanno entusiasmo, quindi dovremo affrontare la gara nel modo giusto, giocando meglio tecnicamente rispetto a quella del Meazza». Allegri inoltre è tornato sul passo falso di domenica con l’Inter: «Una delle gare più brutte a livello tecnico degli ultimi 30 anni dove abbiamo segnato grazie a una giocata di Alex Sandro e ce ne siamo fatti due per conto nostro, senza togliere nulla all'Inter. Avessimo vinto, avremmo lasciato loro dietro a otto punti di distacco e la Roma a cinque, dando un segnale importante al campionato».

QUI JUVE. Solito 3-5-2 per la squadra bianconera. Out Benatia per infortunio, e con Bonucci inizialmente in panca, in difesa con Barzagli e Chiellini ci sarà Rugani. Riposo anche per Khedira, con Lemina e Hernanes insieme a Pjanic a centrocampo. Sulle fasce agiranno Dani Alves, che riprende il posto da titolare dopo il turnover con Lichtsteiner nella sfida con l’Inter, a destra e Alex Sandro a sinistra. Ai box Evra per la distorsione al ginocchio sinistro. In attacco spazio al tandem argentino formato da Higuain e Dybala. 

QUI CAGLIARI. Rastelli dovrà fare a meno dell’ex Isla, out per un problema fisico. Partiranno invece titolari gli altri tre ex bianconeri Storari (finito nel mirino nell’ultimo match col Bologna, tra l’altro non disputato dal portiere sardo per squalifica), Padoin e Borriello. Insieme a quest'ultimo in attacco ci sarà Sau, con Joao Pedro alle loro spalle. 


PROBABILI FORMAZIONI JUVE-CAGLIARI 

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Hernanes, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.
A disposizione: Neto, Audero, Bonucci, Asamoah, Sturaro, Lichtsteiner, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Marchisio, Mandragora, Benatia, Khedira, Evra

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Tachtsidis, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Sau, Borriello.
A disposizione: Rafael, Colombo, Salamon, Bittante, Barella, Munari, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Rastelli
Squalificati: -
Indisponibili: Ionita, Farias, Dessena, Capuano, Isla

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto