Truffa Provincia Bari, Schittulli verso archiviazione

BARI - Non risulta più tra gli indagati l'ex presidente Francesco Schittulli, in carica alla guida dell'ente dal 2009 al 2014, nell'inchiesta della Procura di Bari sulla ex Provincia che ha portato oggi al sequestro di beni per 240mila euro a carico di otto persone.

La sua posizione è stata stralciata perché, a seguito degli accertamenti coordinati dal pm Luciana Silvestris e delegati alla Guardia di Finanza, non è emerso un suo coinvolgimento nei presunti fatti illeciti. La posizione di Schittulli va quindi verso l'archiviazione.
   
L'INCHIESTA - L'inchiesta, che coinvolgerebbe una quarantina di persone, è nata da uno stralcio del procedimento nei confronti degli imprenditori Alviero ed Erasmo Antro, arrestati nel marzo 2012 per truffa aggravata e falso con riferimento ad una presunta truffa da oltre 20 milioni di euro ai danni della Provincia e di sei istituti di credito relativa a rimborsi per lavori inesistenti di manutenzione delle strade. Era stato uno dei due fratelli, rendendo dichiarazioni agli inquirenti baresi, a rivelare presunte richieste di favori, denaro e assunzioni.

1 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto